Pagine

martedì 24 novembre 2009

Contro pronostico

DEL PENSIERO DOMINANTE

Questo pezzo parla della consciamente nascosta ed offuscata pericolosità della dittatura della maggioranza.
Più in particolare di quel pensiero dominante che mina severamente la più importante libertà di sentire quello che proviamo.
Una banda di manigoldi, corrispondente alla maggioranza di questo strano paese, ritiene, e non concede alternative, che l'amore vero sia duraturo, stabile, basato sulla fiducia e sulla famiglia.
E poco spazio è concesso a chi non la pensa così: il diverso è tacciato di superficialità e, sotto un punto di vista fortemente aspro e critico, di instabilità emotiva e quanto ne può conseguire.
Sognatori di tutto il mondo: unitevi!
Unitevi, per mandare questa maggioranza silenziosa a fanculo! Loro e il loro borghese perbenismo che, televisamente ,ma allo stesso tempo al riparo da occhi indiscreti, minaccia il libero fluire delle idee e dei sentimenti, anche i più profondi.
E vien voglia di cambiare paese, ma non starò qui ad ascoltare qualche noglobal dei miei coglioni, dalla valigia sempre pronta per ogni estivo interrail ispanico-olandese. E nemmeno fabri fibra, e nemmeno mi spingerò sul vento del sogno americano. Bensì, alla faccia dell'ex secessionismo leghista, dichiaro solennemente indipendente la mia stanza da letto, e a questa italietta auguri e figli come cazzo le pare.


credits: max collini, per lo stile anche interpretativo che darei

1 commento:

Br ha detto...

"Una bomba!" - Il Corriere della Sera

che speriamo esploda, contro qualunque pronostico