Pagine

domenica 27 luglio 2008

2 parole prima di partire

Domani ore 6 prendo un treno. Alla fine andrò in sardegna, non so ancora bene xkè lo faccio ma non dev'essere peggio di stare qui a casa a non studiare latino.
Vi consiglio:
-La nona porta di Roman Polanski;
-Oracular spectacular;
-l'ateismo.





SCENETTA
A dice a B "Guarda, tu..tu..devi solo cercare di essere te stesso, il resto verrà da se.."
Interviene C "Beh, non so quanto sia un buon consiglio...Anche Hitler cercava di essere solo se stesso."

Motore...azione...giovani.
L'altra sera, non avendo nulla da fare, mi sono soffermato su una cosa che mi è passata per mano. Il giornaletto di azioni giovani di vicenza, pubblicato dopo i risultati elettorali dello scorso aprile. In prima e seconda pagina un articolo di ironia mancata su Variati in cui si è detto tutto e il contrario di tutto con un sarcasmo che non vedevo dai tempi delle elementari, e mancando obbiettivamente nei concetti validi per una mente sana. Poi un articolo ridicolo che descriveva un fantomatico governo di destra che non si è mai visto qua in Italia. Poi un articolo quasi condivisibile sulle olimpiadi in Cina ma chissà cosa ne pensa adesso l'autore dopo che alleanza nazionale non ha mosso un dito a riguardo (per dire, la moratoria sulla pena di morte mi pare proprio l'abbia fatto il governo Prodi, quindi neanche quello...). Vabbè, contenti loro.

Attività scout
"Allora, in basso a destra dovete scrivere i vostri valori."
"E chi è nichilista?"

Due parole prima di partire

Se fossi superman
i tuoi occhi sarebbero come criptonite.


Andiamo a vedere le luci della centrale elettrica.

venerdì 25 luglio 2008

DOWNLOAD "Il triangolare dei dannati"


Il triangolare dei dannati. SCARICA QUI

Le mie parole sono vane, di fronte a questo capolavoro. Meglio affidarsi alla critica di Ugo Foscolo apparsa sulle pagine del Corriere della sera il 22/6/08

"Sofisticato non sense si miscela con i pensieri dell'autore che vanno dalla politica alla religione(trattata con un certo un interesse). Difatti si può notare come le puttanate pazzesche che si vanno a raccontare in questa breve novella altro non sono che degli spunti per parlare di quello che l'autore pensa. Tra le altre cose l'altro giorno ho fatto leggere questo lavoro al mio amico Freud che, dopo averlo esaminato, sostiene che l'autore faccia largo uso di pratiche masturbatorie. Ma mi fermo qui, potrei incappare in querele visto che nulla di ciò che ho scritto finora è provato scientificamente.
Forse non è provata scientificamente, ma poco ci manca, la scartavetrazione totale delle palle durante la lettura, perché ok si c'erano delle battute belle, ispirate, interessanti, spiritosissime ma in sostanza non c'è sostanza. E si sa, senza sostanza non si va da nessuna parte.
Ecco dunque un'opera a cui dire soltanto 'Quella è la porta'."


Sotto invece le critiche di coloro che hanno letto l'opera fino ad ora:

"hai presente quando vai al bagno no, per cagare intendo, cioè tu vai, alzi la tavoletta del cesso, ti siedi e poi tipo ti trasformi in super sayan, diventi biondo e tutte quelle cose lì, urli come un pazzo 'aaaaahhhh' e cose così. Ecco, il prodotto.."
"Una merda?"
"No, no.."
"Una cagata?"
"No, cioè...si, ma potente, una cagata di super sayan."
Francesco Infanti

"Che cagata."
Valerio Martone

"No, no, dai..qualcosa di buono c'è, qualcosa."
Davide Primucci

"Boh, solo tu puoi capirlo tutto."
Bruno Casarotto

mercoledì 23 luglio 2008

Vacanz-i-ero

ovvero mi sarebbe piaciuto andare in vacanza quest'anno ma ad impedirmelo si sono messi in mezzo una lingua che nessuno vorrebbe mai farsi e una donna rachitica, al che passo le mie giornate tra cazzeggio, giardinaggio, noia, tedio e relax(?)...
Analizzando più nel profondo la mia situazione direi che è stata, per ora, una delle estati più scazzo della mia vita, se non L'estate più scazzo in assoluto.
Festini come la grigliata di classe, l'addio ad Umberto (mai fatto tra l'altro) e la festa della chiara sono ricordi fumosi e lontani... per non annoiarvi con ricordi malinconici, passerei volentieri in rassegna le giornate Big e meno scazzo dell'estate:

7 giugno - Non aggiungo altro, anche perchè mi ricordo ben poco

17 giugno - Festa a sorpresa, grandi opportunità perse, ma alla fine abbiamo fatto il bagno

dal 19 giugno al 5 luglio - Mattinate nebbiose, pochi ricordi, grandi momenti

27-28-29-30 giugno - Festa della birra... gratis, offerta dal padre, che asseconda l'alcolismo giovanile, l'ipocrisia dilaga insieme alla birra

1 luglio - A pesca con paolo, che caldo!! che bestemmie!! solo 2 trote

5 luglio - Fallisce miseramente il mio tentativo di organizzare qualcosa, e ci ritroviamo in tre alle piscine... bei momenti, belle tette - "mai più" (cit)

dal 7 luglio al 18 luglio - corsi di recupero, inutili a mio dire, utili al fin della fiera... che abbiocco, avevamo anche i compiti per casa!!

19 o 20 luglio, non ricordo - ore otto e mezza si va a vicenza per fare delle compere, alle nove e un quarto siamo sulla via del ritorno quando scoppia un temporale degno di real tv, bagnati fino all'osso ci dobbiamo fermare anche davanti alla macchinetta del tabaccaio, che tra l'altro non mi eroga il resto... per il resto la serata è finita bene.

ieri, 22 luglio - bella serata... freddo invernale però

ogni martedì e venerdì da un po' di tempo a questa parte - calcio spettacolo in fornaci, che botte

Progetti per il futuro? Guardi, le rispondo brevemente: no, non ho progetti, o meglio, non sono cazzi suoi...

sabato 19 luglio 2008

Nei pomari (rap da ghetto maddafacca)

NEI POMARI
(A.Rosa, F.Fibra, G. Nazareno)





Ci sono cose che nessuno ti dirà…
ci sono cose che nessuno ti darà…
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
nato nel posto delle mezza amenità

dove fuggi?

nei pomari pulotti in macchine
nei pomari primucci e infanti
nei pomari i campioni del campetto
sono nei pomari

benvenuto
nei pomari fatti una birra al bar
nei pomari meglio non farsi pestare
nei pomari non andare all’oratorio
nei pomari la bella vita
al circus le grandi serate e i gala
al circus fighetti al baretto
al circus desfatta è la piastra
nei pomari…

rit. (x2)
Ci sono cose che nessuno ti dirà…
ci sono cose che nessuno ti darà…
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
nato nel posto delle mezze amenità

dove fuggi?
nei pomari i veri terroni sono
nei pomari i più pericolosi sono
nei pomari le ragazze nella strada
nei pomari stadi da baseball sotto casa
nei pomari poi c'è lo spaccio sotto casa
nei pomari supermercati pieni
nei pomari se hai problemi te li tieni
nei pomari gli adolescenti
nei pomari piccoli delinquenti
nei pomari cantieri senza stanziamenti
nei pomari la chiesa e i bambinetti
nei pomari…

rit. (x2)
Ci sono cose che nessuno ti dirà…
ci sono cose che nessuno ti darà…
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
nato nel posto delle mezze amenità

dove fuggi?
nei pomari le bicilette allucchettate
nei pomari le bici rubate
nei pomari le auto pimpate
nei pomari impara il calcetto
nei pomari gente con un tetto
nei pomari clandestini mai scoperti
nei pomari slavi persi e negri certi
nei pomari

rit. (x2)
Ci sono cose che nessuno ti dirà…
ci sono cose che nessuno ti darà…
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
nato nel posto delle mezze amenità

dove fuggi… (x2)

giovedì 17 luglio 2008

Bekaghein

ovvero back again. I motivi sono vari e disparati, o meglio: disperati. Credo però che la testimonianza delle mail che seguiranno possano illuminare i più bacati.
Ho selezionato solo le e-mail più toccanti e prestigiose che mi sono giunte fino ad ora; in conclusione una breve risposta a voi tutti nostri amati fans di tutto il mondo.

Robin Van Persie(calciatore dell'Olanda)
"Ciao Alessio&Bruno,
è da tantissimo che seguo il vostro blog ed ho appreso con enorme dispiacere la sua chiusura. Vi scrivo innanzitutto per ringraziarvi per le risate che mi avete regalato. Sono cose che rimangono nella vita di un calciatore. Ma soprattutto vi scrivo per chiedervi di fare marcia indietro, di cambiare idea, di continuare il blog perchè in quest'ultimo mese la mia vita è divenuta più vuota. Per dirti io e Robben(anche lui legge sempre il vostro blog) avevamo preparato una maglia nel caso avessimo segnato contro l'Italia, c'era scritto 'Alessio&Bruno riaprite il blog, please!'. Purtroppo io ho giocato solo pochi minuti mentre Robben era infortunato. Adesso vi saluto, vi prego: esaudite il mio desierio!
Ciao.
PS:Robben vi fa ancora i complimenti per il blog
PPS:Sneijder dice che fa cagare
PPPS:Marco Van Basten dice che alessio ha bisogno di una scopata"

Carlo (principe del Galles)
"You know, one moderno gratacelo is a a sorta of foruncolo for a beatiful city. E in mia opinion your blog is a foruncolo on Camilla's faccia, so it is an orrend thing ma ciaircondata da moulcia merda so it si very buono and i was dispiaciuto you close it because io always leggo tuo belo blog. Mio post preferito was 'Vita Fromosa' 'cause I have conosciuto profesoresa Formosa in a ricievimiento de mia mamma, la regiaina d'enghilterra, you know. So , in conclusion, I ask you to continuare your blog e to saluatere D**ale-anale. Please, stamme bene guaglio' ciao"

Sabrina Ferilli (gnocca)
"Ad alessio e basta.
Ciao bello, me dispiace 'na cifra che chiudi er blog. Non sai quanto, davero eh! Aoh, me divertivo 'na cifra a legerlo ogni volta anche se più che artro lo lego perchè non riesco a dimenticarme de a vorta che ci siam incontrati a Roma. So' ricordi bellissimi, er mejo sesso che ho mai fato, davero. Te ringrazio per questo e basta, der blog non me ne frega un cazzo. Ciao pulciotto mio"


Enrico Menegazzopadovano (Idolo dei proletari)
"Rosa dio bon. Come che se dixe: bon, bon, bon, 3 volte bon: coion! Dovresti giocare meglio le tue carte Rosa, cioè si sa che tu sei quello che fa le battute e allora non ti prendono sul serio xio gan. Rosa, se un segno de timidezza questo eh. Non sta prendetela eh, Dio bon varda Langella, a se malà queo lì. Ma fisso eh. Dio bon..dove sea fini la maroso..dio bon...."


ANOnimo ha detto(oscuri personaggi che commentano il blog)
"Arrivederci?"
"Avete implorato commenti per mesi e adesso che avete chiuso arrivano .... Che questo blog abbia più successo da morto che da vivo?"
"Mi collego dopo un po' di giorni in cui non ho avuto tempo e cosa leggo? Che chiudete! Ci mancava solo questa, per completare una domenica di vera , autentica merda!"
"io non ci posso credere...sono a dir poco sconvolta...spero che renderete pubblico l'indirizzo del nuovo blog perchè io non riesco a stare senza quelle cazzate che quotidianamente(o quasi) trovavo in questo blog...vi saluto...ma non vi dirò addio... nossignore...ARRIVEDERCI."

McMyers (cameraman pornografico)
"Uè rega, mi dispiace un casino che avete chiuso il blog, era troppo uno schizzo mega fico. Cioè robe che non si vedono ovunque su internet anche se adex non so, in internet ci vado per vedere i siti porno, quindi magari mi sbaglio. Comunque siete grandi e secondo me non dovete arrendervi. Su dai dai, tornate a scrivere in questo blog! Vabbè, dai. Fate come volete. Buon orgasmo a tutti. Ciao"


Nanni Moretti(Autarchico)
"
Quando avete chiuso i blog, per la seconda volta nella mia vita mi sono fatto una canna."



Brandon Flowers(Cantante con i baffi)
"All'angolo della strada principale, cercando di tenermi in fila, mi hai detto di voler chiudere il blog e che io sto cadendo indietro. Insomma I don't mind, and you don't mind cause I don't shine if you don't shine ma the stars are blaizing like gravel diamond cut out of the sun when you write yout blog."





I ministri(band emergente)
"Diritto al blog e non averlo? Non esiste! Noi abbiamo pronto un cd per autunno e se magari ci fai un po' di pubblicità nel tuo blog sarebbe stile. Su dai riapritelo almeno per noi!. Diritto al tetto e non avere un tetto...mamma, fortuna che esiste mtv brand new sennò non avrebbe avuto senso fare un video.."

Adam Sandler(fra le altre cose produttore di Puttano in Saldo)
"Ragazzi, se riaprite il blog vi faccio partecipare al mio prossimo film. Ci saranno anche Rob Schneider, Ben Stiller, Owen Wilson e Vince Vaughn. Insomma, i soliti."