Pagine

venerdì 19 settembre 2008

A 10 anni ero già un nostalgico

Mi è arrivata due volte consecutivamente un e-mail contenente quanto segue:

CIAO!!! LEGGI QUESTA EMAIL NOI SIAMO ANDY E JOHN I DIRETTORI DI MSN.
CI SCUSIAMO PER L'INTERRUZIONE PERO' MSN NON ESISTERA'PIU' ; PERCHE'MOLTEPERSONE
HANNO TROPPI ACCOUNT MSN, E NOI ABBIAMO SOLTANTO ALTRI 578 POSTI LIBERI.
SE VUOI CHE CHIUDIAMO IL TUO ACCOUNT NON MANDARE QUESTO MESSAGGIO;

MA SE VUOI CONSERVARLO ALLORA MANDA QUESTO MESSAGGIO A TUTTI TUOI CONTATTI.

NON E' UNOSCHERZO MANDALO, GRAZIE.
PER USARE MSN E HOTMAIL,DALL'INVERNO 2008 BISOGNERA' PAGARE (ANCHE SE LI USI DA TEMPO)
MA SE INVII QUESTO MESSAGGIO A 18 CONTATTI DIVERSI IL TUO OMINO DI MSN DA VERDE DIVENTERA' BLU E CIO' SIGNIFICA
CHE PER TE SARA' GRATIS.
SE NON CI CREDI VAI A http://www.beppegrillo.it/2007/10/la_legge_levipr.html E GUARDA.


La catena ha fatto molti passaggi prima di arrivare a me(per ben due volte!!), il che è assai preoccupante.
La catena di Msn che sta chiudendo penso sia una delle più vecchie esistenti, alcuni addirittura dicono sia nata prima la catena e poi msn ma insomma sarebbe come parlare del dilemma dell'uovo e della gallina.
Ma mettiamo pure che tutti coloro che hanno girato questa catena ai loro amici non l'avessero mai vista prima; almeno l'avranno letta no?
Allora Andy e John sarebbero i fondatori di msn e hotmail. Se così fosse probabilmente avrebbero mandato una mail a tutti gli account di msn (visto che già accade per alcune più o meno importanti newsletter) anziché far partire una catena di Sant'Antonio(addirittura in lingua italiana...) . Ma mettiamo che abbiano scelto questo modo di informazione, diciamo così "alternativo", per dare la possibilità di rendere gratis msn per chi mandasse l'email ad almeno 18 persone.
Ma mai che passi per la mente di informarsi un attimo, ma che dico! Non informarsi: accorgersi! Accorgersi che Msn è della Microsoft e che con tutta probabilità i nostri cari Andy e John non hanno fondato un bel niente, anche se devo ammettere che non ho trovato nessun sito internet che descriva la storia di msn dagli albori per cui potrebbe anche essere vero: un Andy e un John forse hanno davvero fondato Msn, ma rimane lo stesso una possibilità assai remota.
Comunque uno che legge la mail ad un certo punto s'imbatte su di un link(dal blog di beppe grillo per diana!), ovvio pensare che l'abbia aperto. Dunque ci troviamo di fronte un post datato 19 ottobre 2007(strano eh!) che parla di una legge(
che fortunatamente non è passata, nda) che con msn non c'entra un piffero e che soprattutto riguarda solo la laegge italiana quindi anche se msn fosse in qualche modo interessato da questa legge e fosse stato in qualche modo collegata con la mail ci sarebbe stato scritto una cosa tipo "per la legge italiana non possiamo più offrire msn gratuitiamente" o una stronzata del genere.
Quindi è chiaro che la mail è una bufala e io addirittura vi ho spiegato il perchè nonostante la cosa la potesse capire perfino un bambino.
A questo punto mi sento in dovere di dire a tutti quanti coloro che hanno inviato questa mail in giro:
SIETE DEGLI IDIOTI

bruno: inviandola avete fatto il gioco di chi l'ha inventata, ovvero spammare alla grande e rallentare i server del povero Bill... poipoi c'è da dire, cazzo una volta che andate a vedere il blog di beppe, leggetelo bene almeno!
ultime due cose:
-ogni 2 mesi girano email del genere...dai...
-bill è l'uomo più ricco del mondo, non ha bisogno di farvi pagare msn, visto che avete già speso una fortuna tra windows e office vari

2 commenti:

Anonimo ha detto...

tra l'altro... è scritta in un italiano proprio del cazzo. tipico dell'italiano medio che spende le giornate al pc facendosi seghe mentali su come fottere un po' di gente..

Anonimo ha detto...

http://www.messenger.it/sicurezza.html

leggete bene, soprattutto il paragrafo "bufale"... dio can, sto spam