Pagine

lunedì 20 ottobre 2008

Adolescenland #1

"Ehilà, come stai?"
"Io sto bene, io sto male, io non so cosa fare..."
"Smettila di citare i CCCP per favore."
"Non rompere i coglioni, vabbè, lascialo stare. Allora, te come stai? Che mi racconti?" "Mah..niente."
"Dio bon, sempre niente."
"Nelle nostre vite non succede mai niente. E quel che succede è così raro e prezioso che vale la pena tenerselo per se...vabbè, vado a farmi una canna."
"Ecco si, che ti fa bene."
"Ecco..dio santo. C'è gente che è contro l'uso di cannabinoidi."
"Ma davvero? Ma dai..non ci credo.."
"No, stupido, nel senso gente che non vuole che della gente che vuole farsi una canna si faccia una canna. Cioè non è contro l'uso di canne per se ma per gli altri. Io pensavo che esistesse per finta certa gente."
"Illuso. E che, come diceva prima l'altro, non succede niente. Ovvero non abbiamo niente da fare. E quindi iniziamo a pensare alle cose che anche potendo non dobbiamo fare, non so se capisci quello che intendo.."
"Più o meno. Cioè dici in pratica che visto che uno non c'ha niente da fare fa delle regole per continuare a non fare niente."
"Mmm, forse si..ma detta così non sono d'accordo con me stesso."
"Ah beh, capita spesso anche a me, spessissimo. inizio a immaginare di parlare a della gente che conosco, a criticare i loro difetti, quelli seri dico, ed ecco che m'immagino le obiezioni e mi smonto da solo in pratica."
"Ah, ma magari senti che comunque hai ragione lo stesso."
"Mah, si, a volte."
"Uguale anche a me."
"Ma dai! Che storia."
"Occhei ma davvero niente da raccontare?"
"Cazzo, zero proprio, ma tu? niente?"
"No, niente."
"Ahh, era proprio meritevole...cosa avete concluso?"
"Nulla."

Nessun commento: