Pagine

sabato 4 ottobre 2008

Filosofi e fisici al supermercato


"Vado al supermercato" è una frase di uso comune, sicuramente l'avrete detta anche voi una volta nella vita. Riprendo dunque da cazzate quotidiane questa striscia di grande successo(molto relativo...). Qui sotto la frase è articolata in base a filosofi e scienziati che hanno apportato teoria sul movimento da Aristotele fino a Newton

Giovanni Filopono "Vado al supermercato, di slancio."

Giovanni Buridano "Anch'io vado al supermercato di slancio, ma con che stile."

Leonaro da Vinci "Vado al supermercato, il mio moto si persevererà fin là se riuscirò a riservare la potenza in me. Questo l'ho capito guardando gli uccelli. A me piacciono molto gli uccelli. Si, si..."

Keplero "Allora..aspetta..perchè è come se il sole facesse muovere gli altri pianeti e come se ci fosse una specie di..come potrei chiamarla..gra..gravi...mah, ceste c'avrà un'anima dentro che farà muovere gli altri pianeti e via, dai che devo andare al supermercato."

Galileo Galilei(detto 'il Gali') "Guardi attentamente, rilasciando questo pomodoro lungo questo piano inclinato esso prosegurà all'infintio per inerzia."
Commesso "Mmmm, mi sembra che si sia fermato..."
Il Gali "Eh, ci son gli attri.."
Commesso "Se se, tante scuse pochi risultati, dai mi lasci andare che devo lavorare."
Indispettito il Gali lo accoltella e di nascosto lo porta, ferito gravemente, in cima alla torre di Pisa.
Commesso "La prego, mi porti in ospedale sono grave!"
Il Gali "Zitto, devo verificare la mia ipotesi sulla caduta dei gravi."
(l'autore chiede immensamente sucsa per questa stronzata)

Rene Descartes(detto Cartesio) "Cassiera, vede bene che questo mattarello che sto comperando è di massa inferiore alla sua, quindi si fidi, se le lo tiro addosso lei non si sposterà perchè è di massa superiore, non si preoccupi."

Christiaan Huygens "Allora come le stavo dicendo caro commesso non esiste il moto inerziale ass..."
Commesso "No la prego, non mi accoltelli pure lei!"

Isaac Newton(nel reparto frutta secca)
"Vai tra'moglie mia lanciami addosso quella noce, per la legge di gravitazione universale inizierà a gravitarmi attorno; sono ingrassato 76kg per questo!"
La moglie "Ok ma dopo me lo dai il divorzio?"

Altri che al supermercato non ci sono mai andati

Tycho Brahe "Ah però, ma allora le orbite non sono come sfere di vetro! Chi mai l'avrebbe pensato.."

Ps: avremmo anche potuto dire che il Gali "Aveva un modo tutto suo di intendere l'eutanasia."

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grandissima la serie del supermercato... ci starebbe una telenovelas, tipo quelle veramente scrause di 7gold

Anonimo ha detto...

ah ah ah...bellissime alessio!