Pagine

martedì 28 luglio 2009

Magmarone E Altre Piccole Cose

Quanto tempo.
E vedo l'uomo che mangia le montagne poco a poco, e mi rendo conto che niente è per sempre, mentre i libri che non ho mai letto in biblioteca e il pane raffermo nei negozi mi suggeriscono di guardare avanti.
E i negozi chiusi fedeli alla crisi la crisi non c'è ma a chi vuoi darla a bere, sono assetato d'altro. E le proporzioni non sono più le stesse, e gli alberi di allora oggi sono arbusti e le autostrade vie a senso unico.
E se ci facciamo male da soli non è certo masochismo, perchè l'altruismo ha molte faccie. Notte, il bosco sussurra, non dargli retta, l'ennesimo inganno della tua mente, per affondare ulteriormente.
E sogni e dejavù del passato si rivelano infantili per quello che erano, e guardo i vetri rotti degli specchi su cui mi sono riflesso troppo a lungo, arrampicandomi su pareti senza nome.
E le persono che si mettono le orecchie per sentire solo quello che vogliono, dovrebbero perderle e non trovarle più. Perchè se l'amicizia sono parole che ascolti quando ti fa comodo, allora puoi anche andartene affanculo.
E buchi mai riparati e fili spezzati e la fottuta paura che mettevamo alla gente. E crateri centenari stimolano i ricordi, di gente che li confonde per depressioni qualunque.
E gli amanti felici godono del loro fuoco, raffreddando incurati gli animi altrui.
E viaggi notturni su improbabili discorsi mi tengono sveglio, forse per evitare sogni che lo sono davvero. E se la dal basso non è poi sto gran panorama con le tette al vento, forse seghe&hollywood hanno completato il contagio.

A Veronica.
(scena: dopo aver ammesso di aver detto tante stronzate su simpatia o meno della gente, a causa della mia cecità, veronica mi chiede cosa ne penso di lei, nel silenzio generale alzo il bicchiere e)
Questa sera ti sposerei... con dei pistacchi, mortadellona mia!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mah forse le cose vanno dette in facci.. dirette.. se no tanto vale

Bru ha detto...

guarda, ti citerei gianna nannini dal Venerdì di Repubblica, che dice che "agli uomini bisogna chiedere ciò che si vuole, altrimenti non capiscono niente", e da sto punto di vista credo proprio abbia ragione, aggiungi poi che odio la caccia e tira le somme, o anonimo visitatore. Che se fai l'anonimo di certo non aiuti

eliminato ha detto...

1)anonimo ossimoro.

2)bella. capisco metà. odoro il senso più che altro.


ps:che scena mi son perso? dio santissimo

marta ha detto...

bella.. anche se non ho capito tanto