Pagine

giovedì 22 settembre 2011

La juve è in testa!

Io ancora non ho capito che è sto spread. C'hanno declassati sia noi che le banche nostre. Ma che vuol dire? Ma cosa significa? Che è??Morimo 'mazzati??
Sotto casa è pieno di banchetti e stand: stasera a Gorizia parte Gusti di frontiera e giù birra a fiumi. Il bar dei cinesi per l'occasione ha abbassato le lasko da mezzo a 2 euro. Nessuno le fa ad un prezzo così basso, a parte il supermercato.
Ecco, non ho nemmeno capito se i cinesi c'han comprato il debito.
E Gheddafi? è ancora vivo?(Forza Foggia!)
Poi è iniziato il campionato, alla grande direi: l'inter fa ridere, la juve vince o quasi, il napoli ieri ha perso, il milan fa ridere quasi come l'inter. Insomma, meglio di così non può proprio andare.
Una cosa che invece mi è chiara è che Berlusconi è un gran puttaniere. Ne aveva undici in fila e se ne è fatte solo 8, di più non riusciva. Il retropensiero (ma nemmeno troppo retro) di molti è: cazzo, anch'io vorrei. Pensa te che questo qui non si è scopato Belen perché all'epoca stava con Borriello, altrimenti nema problema.
Allora, caspita, ieri notte ho visto, manco a farlo a posta, Il declino dell'Impero Americano (di cui consiglio più caldamente il seguito, Le invasioni barbariche). Che questo edonismo, questa dilagante ricerca della felicità non siano forse i segni della fine dell'occidente? Che lo sciagurato destino del marxismo-leninismo abbia prodotto l'effetto contrario, ossia: non c'è una società migliore di questa-questa società non ci aggrada-scopi chi può ? I modelli di vita ideali riescono a seguirli in pochi, non sono alla portata di tutti, mia in primis, per pigrizia, per viltà o anche perché, in fondo, poco convincenti?(insomma, il progresso e la comodità devono essere del tutto scartati per vivere bene? ne siamo sicuri?).
Tutto sommato mamma e papà pagano l'università, c'han tolto la leva militare, le birrette al godina costano un cazzo. Io non mi posso proprio lamentare.
Il punto infatti è un altro, con tutto il rischio di generalizzare: fottesega a nessuno delle sorti dell'impero. Le paure ci mandano avanti un altro po', ipertrofizzati nel nostro benessere, con la juve in testa al campionato grazie a dio, la testa protesa ad un altro cortometraggio, con dieci euro in cambio di un long island gratis(la gente ha una faccia aggressiva/è qui per scopare/non può fare brutta figura).
Vedo distanti alcuni operai montare l'insegna luminosa di un centro commerciale: Vabbè c'è scritto.

1 commento:

meschele ha detto...

l'estinzione è la soluzione, reperti fossili di ventenni in discoteca.